Stella al merito sportivo

Oggi presso l’aula magna della Biblioteca Malatestiana, particolarmente affollata di persone, la nostra associazione sportiva ha ricevuto la prestigiosa STELLA D’ARGEstella-piccolaNTO
AL MERITO SPORTIVO
.

Alla presenza del presidente regionale del CONI, del sindaco Paolo Lucchi e di molti altri rappresentanti sportivi e non solo, il presidente ing. Gasperoni Lorenzo ha ricevuto questo prestigioso premio.

Il presidente regionale del CONI ha sottolineato la responsabilità delle associazioni sportive per i giovani. Insieme alla famiglia e alla scuola, infatti, lo sport è un mezzo per poter aiutare i nostri ragazzi a crescere nel migliore dei modi, nel rispetto delle regole e di sani principi. La presentazione della nostra società ha sottolineato come l’Atletica Endas Cesena fin dal 1969 adempia a questi compiti nella nostra città.

pieroparidepiccoliL’atletica Endas Cesena forma i suoi tecnici per essere prima di tutto educatori e poi allenatori. Tra gli atleti più rappresentativi sono stati ricordati: l’ottocentista Nicoletta Tozzi, la prima atleta a far entrare l’Atletica Endas Cesena nell’elite nazionale e non solo, il lunghista Marco Alberti che ha sfiorato gli 8m e ha vinto tanti titoli italiani, il mezzofondista Marco Bartoletti Stella, che non è sbocciato
come avrebbe dovuto. Si è poi ricordata la “nostra” prima olimpionica Margherita Magnani, nata anche lei nel vivaio biancoverde che ha ricevuto, sempre oggi, la stella di bronzo al merito sportivo.
Margherita ha poi ricevuto dai suoi primi allenatori Paride Benini e Pierangelo Macrelli anche la targa di riconoscenza e orgoglio da parte dell’Atletica Endas Cesena.

Decisamente una bella mattinata di sport!