I nostri cadetti Sacchetti e Fantini ai vertici nazionali

lo_mat_podioSabato 17 dicembre a Modena è andata in scena l’ultima gara indoor regionale dell’anno.
Grande prestazione dei due lunghisti cesenati, classe 2001 allenati da Ugo Taccarino con la collaborazione di Sandro Suriani, che hanno sbaragliato i loro record personali e scalato le classifiche nazionali.
Lorenzo Sacchetti, oltretutto fra i migliori velocisti cadetti d’Italia con 9″32 negli 80m, ha eseguito una progressione fantastica nel lungo e dopo un primo nullo molto lungo, è atterrato prima a 6.45m e poi a 6.53m, misura che lo ha fatto balzare al primo posto in Italia nelle graduatorie indoor della categoria cadetti. Questa misura lo porrebbe inoltre al terzo posto in Italia anche nella classifica outdoor.
Davvero tanta felicità per Lorenzo che quest’anno aveva saltato 6.16m.
Molto bene anche il compagno di allenamento Matteo Fantini, meno veloce di Lorenzo ma molto potente, che partiva da un record personale di 5.77m
Anche Matteo ha condotto una gara in continua progressione terminando all’ultimo salto con il suo record personale 6.08m: prima volta sopra il muro dei 6m, inserendosi così all’ottavo posto indoor  in Italia.
I due giovani ragazzi proseguono la tradizione dei saltatori in lungo cesenati che ha annoverato fra tutti Marco Alberti (7.92m e vincitore di cinque titoli italiani) e Matteo Passerini (7.30m)
Bene anche la velocista Lucia Fiumana che, ancora sotto carico per la preparazione invernale, ha già esordito eguagliando il personale sui 60m con 8″18.
Sofia Boschi vince la sua serie con 8″80.
Possiamo affermare che l’anno agonistico dell’Atletica ENDAS Cesena è finito alla grande e fa ben sperare per quello nuovo!
Le gare indoor della nuova stagione sono infatti davvero alle porte! Dopo le festività, a gennaio si riparte!