Modena, Padova, Ancona: weekend ricco di gare

cadetti
Squadra cadetti

Il weekend passato è stato molto movimentato per gli atleti cesenati che si sono divisi fra Modena, Padova ed Ancona.

Sabato a Modena hanno esordito i nostri cadetti. Alcuni erano alla primissima gara, altri erano alla loro prima gara nella nuova categoria.
La prima a gareggiare è stata Camilla Righi, classe 2002, che, nella batteria dei 60hs vinta dalla Ferrari con la miglior prestazione italiana cadette, fa il personale e scende a 10″57  (prec. 11″00) e chiude in nona posizione.
Si è passati poi alla velocità: nei 60m Moroni Greta è 12-esima con 8″70, Righi Camilla 14-esima con 8″73, Martinetti Chiara 22-esima con 8″89, Gallinucci Giulia 38-esima e Hoxha Oksana è 44-esima. Fra i maschi Mazuru Mihai corre in 8″05, Filippo Tasquier in 8″27 e Leonardo Fantini 8″94!

Cristina Sanulli
Cristina Sanulli

Domenica Chiara Dusi e Laura Sgoifo hanno gareggiato a Modena. Chiara è arrivata seconda nel lancio del disco, a solo 1 cm dalla prima, lanciando già a 31.41m, mentre la compagna Laura, alla prima gara da allieva, ha saltato 1.50m in alto (personale a 1.53m) ed è atterrata a 4.32m nel lungo.
A Padova invece Lucia Fiumana,  Valentina Mordenti e Anna Medri, con la compagna di squadra Magnani Maria Elena, hanno corso la staffetta 4x1giro chiudendo in 1:51.82, non andando troppo lontano dal minimo per i Campionati Italiani di categoria.

Ad Ancona esordio stagionale anche per la nostra master più rappresentativa, Cristina Sanulli, che scende in campo sui 60m e sui 400m. Cristina è ancora nella fase di carico dell’allenamento e la gara le è servita come test sulla sua condizione attuale.

Mercoledì 25 Gennaio un gruppetto di cadetti andrà ad Ancona per una gara di salto in lungo, mentre il prossimo weekend gli allievi saranno impegnati a Modena ai Campionati regionali.